Materiali Montessori / libri  / A cosa è dovuta l’importanza di un’educazione montessoriana?

A cosa è dovuta l’importanza di un’educazione montessoriana?

Ce lo spiega Daniela Scandurra in “Un’Opera d’amore” – TedX Trento.

Daniela Scandurra è una pedagogista, la cui attenzione è rivolta al mondo dell’educazione e della prima infanzia. Durante il TedX di Trento ci parla di Maria Montessori, della scoperta dell’infanzia, della certezza che l’uomo può essere migliorato, della certezza che un mondo nuovo, un’evoluzione pacifica della società è possibile.

Video

Chi è Daniela Scandurra.

Laureata all’Università degli Studi di Verona, specializzata nella pratica psicomotoria presso il CISERPP (Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità) di Verona, nel Massaggio Infantile con l’ A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) ha conseguito il Master in Clinica della Formazione sotto la Direzione Scientifica del Prof. Angelo Franza (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

Daniela Scandurra é socia fondatrice e Presidente dell’Associazione Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita di Trento, dove conduce i corsi per le mamme, per la coppia genitoriale e svolge attività di consulenza. È inoltre, direttrice dei corsi di formazione Montessori rivolti a educatori 0-3 e insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, organizzati a Trento dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Associazione “Il Melograno”.