Materiali Montessori / eventi  / Mariagrazia Silvestri e Montessori BF – Fiera Fa’ la cosa Giusta – Milano

Mariagrazia Silvestri e Montessori BF – Fiera Fa’ la cosa Giusta – Milano

Maria Grazia Silvestri, psicomotricista e formatrice dell’Opera Nazionale Montessori, ha un’esperienza pluridecennale nel metodo Montessori per la fascia 0-10 anni, sia come insegnante che come direttrice di una scuola di Metodo. Da diversi anni si occupa di formare educatrici e insegnanti al metodo Montessori, sia attraverso l’ONM che come docente in un master universitario presso l’Università di Milano Bicocca. Ha, inoltre, una pluriennale esperienza come psicomotricista in contesti educativi.

Nella foto vediamo Mariagrazia Silvestri intenta nella distribuzione delle spolette dei colori allo stand Montessori BF durante la fiera Fa’ la Cosa Giusta di Milano.

Le spolette, materiale rivolto al senso cromatico, oltre a permettere di imparare a riconoscere i colori e a distinguere le sottili differenze cromatiche, possono essere utilizzate per lo sviluppo della memoria.

Con questo materiale, non solo l’occhio ma anche la mano del bambino viene educata a compiere movimenti fini e delicati, mentre nella sua mente si arricchisce la capacità di attenzione.

Si ringrazia Mariagrazia Silvestri per il suo costante supporto nel nostro lavoro, grazie al quale abbiamo potuto crescere e così realizzare molti materiali nelle loro fattezze originali.